Servizi alle aziende

Servizi alle Aziende

Servizi di consulenza fiscale, tributaria, amministrativa e contabile a società, ditte individuali e liberi professionisti.
- CONTABILITÀ AZIENDALE
- REVISIONE CONTABILITÀ AZIENDALE
-PREDISPOSIZIONE BILANCI
- ANALISI DI BILANCIO
- DICHIARAZIONI FISCALI E CONNESSI ADEMPIMENTI TELEMATICI E DI PAGAMENTO
- CONSULENZE AZIENDALI PER MEDIE E GRANDI IMPRESE
- CHECK-UP AZIENDALE E SUPPORTO ALLA FISCALITA’ ORDINARIA
- PIANIFICAZIONE E OTTIMIZZAZIONE DELLA TASSAZIONE
- CONSULENZA E ASSISTENZA GIUDIZIALE IN MATERIA FISCALE-TRIBUTARIA
- RICORSI TRIBUTARI
- PARERI INTERPRETATIVO - APPLICATIVI DELLA NORMATIVA FISCALE NAZIONALE ED INTERNAZIONALE
- RISTRUTTURAZIONI AZIENDALI E DEL DEBITO
- VALUTAZIONE D’AZIENDA
- COSTITUZIONI SOCIETA’, PREDISPOSIZIONE E MODIFICHE DI STATUTO SOCIETA’
- OPERAZIONI STRAORDINARIE: fusioni, scissioni, conferimento e scorporo di aziende, trasformazioni, liquidazioni, acquisto o cessione di azienda.
Servizi di consulenza per lo sviluppo di nuove iniziative imprenditoriali, quali quelli di:
accompagnamento dell’imprenditore dalla fase di inizio attività (predisposizione di business plan economici-finanziari), alla ricerca di fonti di finanziamento ordinari e/o agevolati.
L’attività di consulenza può essere strutturata anche nell’elaborazione di BUSINESS PLAN personalizzati, finalizzati a verificare la fattibilità di iniziative imprenditoriali per lo sviluppo e la diversificazione delle imprese esistenti (ampliamenti e ristrutturazioni).
Lo studio supporta la propria clientela, nel confronto con la concorrenza, in mercati localizzati al di fuori dei confini geografici nazionali, curando l’interesse degli investitori e degli operatori economici ad operare in ambito internazionale.
L’attività dello Studio favorisce le imprese nella creazione di nuovi sbocchi internazionali per i loro prodotti/servizi. La consulenza parte dallo studio iniziale del territorio di approccio, passando poi alla successiva verifica e sviluppo di piani di attuazione del progetto di internazionalizzazione (attività di import-export, delocalizzazione aziendale). Successiva è, invece, l’analisi economico-finanziaria dell’iniziativa di progetto (redazione di business plan descrittivi) e la predisposizione di tutti gli strumenti operativi di pianificazione e monitoraggio delle attività da sviluppare all’estero.
Lo Studio fornisce consulenza in materia di diritto del lavoro, diritto sindacale, diritto della previdenza sociale e sulle norme di diritto tributario che assumono rilevanza nella gestione del rapporto di lavoro dipendente.
Assiste la clientela nell’espletamento di tutti gli adempimenti amministrativi connessi ai rapporti di lavoro, dalla sua instaurazione alla sua cessazione, fornisce consulenza in ambito di gestione e amministrazione del personale dipendente e parasubordinato e sulle scelte di convenienza in ambito di configurazioni ottimali delle risorse umane e di risoluzione di tutte le problematiche inerenti ai rapporto di lavoro dipendente ed assimilati.
Analisi anomalie bancarie su mutui, conti correnti, affidamenti bancari, finanziamenti ecc
Invio e conservazione fatture elettroniche